Le polpette di miglio con le verdure è un secondo piatto sfizioso e buonissimo che potete preparare in casa in poco tempo, sono ottime per chi vuole cambiare un po’ alimentazione e inserire alimenti diversi e un po’ meno comuni. Le polpette di miglio potete personalizzarle in base ai vostri gusti e alle verdure di stagione.

Ingredienti

    200 gr di miglio
    1 carota
    1 cipollotto
    1 zucchina
    Mezza patata
    Sale
    Peperoncino
    Pangrattato
    1 uovo
    3 cucchiai di parmigiano
    curcuma

Preparazione

Lavate il miglio e mettetelo in un pentolino, poi aggiungete il doppio del suo peso di acqua e un po’ di sale, mescolate e cuocete per circa 20 minuti fino a quando l’acqua si sarà assorbita. Mettete il miglio in una ciotola e fatelo raffreddare. Nel frattempo pulite le verdure, tagliatele a pezzetti e cuocetele in padella con olio e sale.

Aggiungete le verdure al miglio e unite l’uovo, il sale, la curcuma, il parmigiano e il peperoncino, mescolate bene e poi aggiustate la consistenza con il pangrattato. Formate delle polpettine e cuocetele in una padella con poco olio, in alternativa potete cuocerle al forno oppure friggerle in abbondante olio caldo. Fritte sono molto più buone, impossibile negarlo!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 14-09-2016