Forse non tutti lo sanno, ma con il cous cous si possono realizzare delle ricettine veramente sfiziose e adatte ad un aperitivo originale, proprio come queste polpette ideali come finger food da gustare tra una chiacchiera e l’altra con gli amici. Le polpette di cous cous e tonno rappresentano una ricetta veramente semplice ma pronta a stupire.

Si preparano semplicemente mescolando il cous cous fatto rinvenire in acqua calda con il tonno ed il resto degli ingredienti quindi, una volta impanate, vanno fatte friggere in olio profondo fino a doratura. Se vi alletta l’idea di gustare queste piccole delizie non perdetela ricetta, praticamente alla portata di tutti.

Ingredienti

150 gr di cous cous
160 gr di tonno sgocciolato
1-2 uova
1 mozzarella
40 gr di parmigiano grattugiato
sale e pepe
pangrattato
olio di semi

Preparazione

Versare il cous cous in una ciotola e coprirlo con lo stesso peso di acqua bollente. Farlo riposare per 5 minuti quindi sgranarlo. Adesso raccoglierlo in una ciotola ed unire il tonno, fatto sgocciolare e sminuzzato, il parmigiano, il sale, il pepe la mozzarella a dadini ed iniziare a mescolare. Unire anche le uova, una o due a seconda della consistenza ottenuta. Creare delle palline, passarle nel pangrattato e farle friggere, fino a doratura, in olio di semi ben caldo. Scolare su carta assorbente e servire.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-09-2016