Se siete in vena di sperimentare vi consiglio di testare questa ricetta, la panna cotta al cocco vegan. Tre semplici e piuttosto comuni ingredienti che potrete reperire in qualsiasi supermercato, per dare vita ad un dolce goloso ma sano da servire a fine pasto o per merenda.

La panna cotta al cocco vegan è un dessert che piace a tutti e che ben si adatta a qualsiasi tipo di menù. Una volta pronta potrete decidere se servirla con una macedonia di frutta, con del cioccolato fondente fuso o con della granella di pistacchi. In ogni caso si presta ad essere proposta come dessert di fine pasto in qualsiasi occasione.

Ingredienti

1 lattina di latte di cocco
2-3 cucchiai di sciroppo d’acero
1 cucchiaino di polvere di agar agar

Preparazione

Versare in un pentolino la polvere di agar agar, lo sciroppo di acero ed il latte di cocco. Accendere la fiamma e portare ad ebollizione, continuando a mescolare. Non appena giunto il bollore proseguire la cottura per un paio di minuti. Adesso spegnere la fiamma e versare subito negli appositi stampini monoporzione. Fare raffreddare a temperatura ambiente, quindi porre in frigo per un paio di ore. Estrarre dagli stampini e decorare a piacere con frutta fresca, cioccolato fuso e farina di cocco.

Via | Greenevi.com

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-09-2016