Sulle girelle di pasta sfoglia al pomodoro e mozzarella non c’è poi molto da dire: divorarle immediatamente appena portate in tavola è semplice esattamente quanto prepararle. Stuzzichini adatti a rallegrare l’ora dell’aperitivo, di tratta di piccole sfizioserie da realizzare con pasta sfoglia, passata di pomodoro e mozzarella filante.

Ideali da gustare tiepide, potrete anche prepararle in anticipo e scaldarle appena prima di offrirle agli amici. Non fate mancare una spolverata di origano, che riesce a regalare un tocco di gusto non indifferente. Nonostante esistano in numerose varianti, con le girelle di pasta sfoglia al pomodoro e mozzarella andrete sempre sul sicuro.

Ingredienti

1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
150 ml di passata di pomodoro
1 mozzarella
sale e pepe
origano secco
olio di oliva

Preparazione

Stendere sul piano di lavoro la pasta sfoglia. Cospargerla con un velo di passata di pomodoro. Condire con olio, sale e pepe. Distribuire la mozzarella tagliata a cubetti e fatta riposare per 30 minuti e l’origano secco. Arrotolare bene la pasta creando un rotolo quindi affettarlo a fette spesse 2 cm. Porle, ben distanziate, su una teglia da forno rivestita di carta forno e fare cuocere a 180°C per circa 12 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-09-2016