Tra i dolci con i quali andare sul sicuro quando si vogliano sorprendere i propri ospiti ci sono le crepes. Non potrebbe essere altrimenti: si tratta di una base da farcire, di volta in volta, con gli ingredienti desiderati e che permette, allo stesso tempo, di potersi destreggiare tra dessert di fine pasto e dolci adatti alla merenda.

Scegliete voi in quale categoria fare rientrare le crepes alla banana e nutella, particolarmente semplici ma goduriose, che uniscono all’inconfondibile sapore delle banane, quello altrettanto amato della nutella, in un connubio di sapori sempre vincente. Le crepes alla banana e nutella sono caratterizzate da una preparazione alla portata di tutti, anche dei principianti: ecco come procedere.

Ingredienti

3 uova
250 gr di farina 00
500 ml di latte
1 pizzico di sale
1 cucchiaio di zucchero
1 banana grande
nutella qb
burro per la padella

Preparazione

Versare in una ciotola la farina setacciata ed unire, a filo, il latte continuando a mescolare per evitare la formazione di grumi. Aggiungere anche il sale e lo zucchero, quindi anche le uova, una alla volta e dopo che la precedente sia stata completamente amalgamata. Adesso fare riposare la pastella per 20 minuti circa, quindi fare scaldare la padella apposita, ungerla con poco burro e cuocere le crepes, una per volta. Una volta tutte pronte ma ancora calde farcirle con la nutella e delle rondelle di banane. Chiuderle a libro e servirle cosparse di zucchero a velo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-10-2016