Una colazione che si rispetti non può non prevedere un dolcetto morbido, fatto in casa, profumato quanto basta per regalare al risveglio una marcia in più. Se siete alla ricerca di una ricetta che risponda a tali caratteristiche non potete non provare i muffin mele e cannella. Ricetta tipica americana, permette di sfornare in tutta semplicità ed in poche mosse delle soffici bontà pronte a deliziare il palato.

Abbondate con la cannella che, oltre a sposarsi perfettamente con il sapore delle mele, riesce a regalare un aroma irresistibile: solo chi la ami visceralmente può capire. Ecco la ricetta facile per realizzarli, in casa, in poche mosse, anche poco prima di colazione.

Ingredienti

230 gr di farina autolievitante
200 gr di zucchero
1/2 cucchiaino di cannella
1/2 cucchiaino di sale
1 uovo
185 ml di latte
1 cucchiaino di vaniglia
80 ml di olio di semi
2 mele a cubetti

Preparazione

Versare in una ciotola gli ingredienti in polvere. Effettuare la stessa operazione con gli ingredienti liquidi. Riunire entrambi nello stesso contenitore e mescolare bene ma brevemente, quindi aggiungere anche le mele sbucciate e tagliate a cubetti e mescolare ancora. Trasferire nei pirottini riempiendoli per 2/3 quindi fare cuocere in forno caldo a 180 °C per circa 20 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-10-2016