La ricetta dei tortini mostruosi di Halloween è molto semplice ma carina, potete preparare tutti gli ingredienti e i componenti prima e poi farli assemblare ai bambini in modo da coinvolgerli in cucina. Ricordatevi che non c’è bisogno che i tortini siano perfetti, basta solo che siano buoni e mostruosi, in perfetto stile Halloween!

Ingredienti

    1 torta al cioccolato a vostra scelta
    Pasta frolla al cacao
    1 barattolo di nutella
    Zucche di zucchero
    Glassa pronta
    Fantasmini di zucchero
    Caramelle gommose colorate
    70 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Preparate una torta al cioccolato come questa e cuocetela in una teglia rettangolare o quadrata, poi fatela raffreddare. Preparate la pasta frolla, stendetela e create delle lapidi, potete fare uno stampo di cartone e usare quello oppure fate dei rettangoli 6 x 8 centimetri. Cuocete i biscotti in forno per 10 minuti circa a 180°C.

Tagliate la torta a rettangoli larghi quanto le lapidi di biscotto. Tagliate a metà i rettangoli, spalmate dentro un po’ di nutella e mettete qualche caramella nei bordi, richiudete i tortini e poi spalmate sopra ancora un po’ di nutella. Sciogliete il cioccolato e scrivete RIP sui biscotti, poi con quello rimasto attaccate le lapidi alle tortine (le bare) come in foto.

Decorate con zucchette e scheletri di zucchero attaccandoli con il cioccolato fondente.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 15-10-2016