
Autumn vegetable roast with herbs in a skillet pan.
I contorni di verdure non devono mai mancare sulle nostre tavole, dato che siamo in autunno ed inizia a far freddo provate a preparare la zucca e le patate in padella, un piatto veloce e buonissimo che potete anche personalizzare con erbe aromatiche o salumi.
Ingredienti
400 gr di zucca pulita
 3 patate medie
 1 cipolla
 Olio extravergine di oliva
 Sale
 Pepe
[related layout=”big” permalink=”http://www.gustoblog.it/post/190826/crema-di-zucca-e-patate-halloween-ricetta”][/related]
Preparazione
Pulite la zucca e poi tagliatela a pezzettini di media grandezza, non troppo piccoli ma neanche troppo grandi. Poi fate lo stesso con le patate e affettate la cipolla.
Prendete una padella antiaderente e scaldate un po’ di olio, versate zucca, patate e cipolla e rosolate per qualche minuto. Aggiungete un bicchiere d’acqua e cuocete tutto mettendo il coperchio. Appena le verdure saranno morbide, aggiungete un altro po’ di olio, regolate di sale e cuocete a fiamma alta per qualche minuto mescolando in continuazione.
Completate con un po’ di pepe e servite.
