Questa è sicuramente una ricetta “rivoluzionaria”, nel suo piccolo, ovviamente. Vi stupirete, al primo assaggio, nel constatare come con soli due ingredienti, frutta e cacao amaro, frullati insieme, dopo un adeguato riposo in frigo si possa ottenere un simile risultato.

Il budino di cachi vegan è un dolce al cucchiaio dalla consistenza scioglievole, povero di calorie, ricco di golosità e da poter personalizzare all’infinito. Potrete unire, ad esempio, un liquore per aromatizzarlo a piacere, delle gocce di cioccolato, o, ancora, della granella di frutta secca, nocciole o mandorle che siano. La ricetta è super veloce, non contiene latte, uova nè farina; meglio di così!

Ingredienti

500 gr di cachi
50 gr di cacao amaro
cannella o vaniglia
liquore a piacere

Preparazione

Ricavare la polpa dei cachi e trasferirla in un frullatore. Unire il cacao amaro in polvere, la cannella o la vaniglia ed un cucchaio di liquore a piacere. Frullare bene ed a lungo fino ad ottenere un composto omogeneo e privo di grumi. Adesso trasferirlo negli appositi stampini e porre in frigo per almeno 4 ore. Trascorso questo tempo sformare i budini, decorarli a piacere e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-11-2016