Amanti del caffè in tutte le sue forme, non potete perdere questa ricetta super golosa ed estremamente semplice, ideale da gustare in qualsiasi momento della giornata.

I chicchi di caffè ricoperti di cioccolato rappresentano delle piccole ed intriganti delizie dalle mille risorse. Possono essere sgranocchiate dopo i pasti, insieme al caffè; possono andare a costituire un gradito regalo per amici e parenti, se appositamente confezionate o perchè no, essere introdotti all’interno delle ceste natalizie. Possono, infine, andare a costituire la decorazione perfetta per numerosi dessert. Ecco la ricetta facile per realizzarli in poche mosse.

Ingredienti

200 gr di cioccolato fondente
70 gr di chicchi di caffè

Preparazione

Mettere il cioccolato fondente a sciogliere in una ciotola a bagnomaria, dopo averlo tagliato a pezzi. Una volta ottenuto un composto liscio e privo di grumi allontanare dalla fiamma e tuffarvi i chicchi di caffè, ma pochi per volta. Trasferirli su un vassoio rivestito di carta forno, quindi farli solidificare. Una volta completamente rassodato il cioccolato ripetere l’operazione, quindi rimettere a riposare fino a completa solidificazione della copertura. Conservare in luogo fresco.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 05-12-2016