[blogo-gallery id=”193069″ layout=”photostory”]

Siete sopravvissuti alle innumerevoli portate del pranzo di Natale ma adesso vi ritrovate in casa altrettanti avanzi? Niente paura, perchè l’arte dell’arrangiarsi può essere applicata con successo anche alla cucina!

Pane, carne, verdure ed ortaggi possono, infatti, essere utilizzati in preparazioni gustose ed economiche, capaci di donare una nuova vita a tutto ciò sia rimasto nei piatti da portata. Nella gallery, in particolare, abbiamo raccolto una serie di ricette per preparare succulenti polpette per tutti i gusti.

Se non mancano quelle a base di carne, un classico al quale difficilmente saper rinunciare, anche il pane raffermo può andare a diventare l’ingrediente base per delle polpette al sugo che piaceranno a tutta la famiglia.

Cosa fare con quell’insalata di patate lesse che con tutta la buona volontà messa non si è riusciti proprio a finire? Una soluzione sfiziosa è costituita dalle polpette con il tonno, morbide ed intriganti, che possono diventare un secondo piatto adatto ad una cenetta leggera.

Sfogliate la gallery per scoprire tutte le possibili ricette di polpette da realizzare con gli avanzi di Natale: ce n’è per tutti i gusti!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 24-12-2016