Il mese di dicembre è probabilmente quello più costellato di inviti a pranzo e cena, di visite di amici che non si vedono da un po’ o di parenti con i quali si vorrebbe passare un po’ di tempo. Se state cercando delle idee per i possibili antipasti da proporre in tali occasioni, che siano diversi dal solito ma super veloci da preparare lasciandovi la possibilità di chiacchierare amabilmente con i vostri cari, questo al formaggio e miele può fare al caso vostro.

L’antipasto al formaggio e miele si realizza con dei piccoli Camembert che andranno a costituire la base da fare scaldare in forno e farcire, poi, come suggerito sotto. Ricetta veloce ma veramente sfiziosa, ecco come proporlo in qualsiasi occasione.

Ingredienti

4 piccoli Camembert
miele qb
olio extra vergine di oliva qb
4 noci tritate
sale e pepe qb
rosmarino

Preparazione

Porre i camembert su una teglia da forno rivestita di carta forno. Irrorare con un filo di olio e fare cuocere a 180 °C per circa 10 minuti. Tirare fuori dal forno, porre su un piatto da portata e completare con un pizzico di sale e pepe, le noci tritate, del rosmarino ed una colata di miele. Servire subito, ben caldo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-12-2016