Avete voglia di arricchire il buffet per una festa di compleanno o, più semplicemente, vorreste realizzare dei dolcetti sfiziosi da far assaggiare ai vostri bimbi o da concedervi in qualsiasi momento della giornata per una coccola golosa? Allora non potete perdere i marshmallow ricoperti di cioccolato.

Inutile sottolineare come siano pronti in 5 minuti, forse anche meno, anche se dovrete concedere loro qualche minuto in frigo per fare solidificare il cioccolato. Sbizzarritevi pure con le decorazioni rendendoli, di volta in volta, adatti alle più svariate ricorrenze, dal Natale alla Pasqua, da un baby shower ad un anniversario. Ecco come procedere.

Ingredienti

marshmallows qb
250 gr di cioccolato fondente
codete colorate
confettini colorati
cuoricini di zucchero

Preparazione

Tagliare il cioccolato fondente a pezzi e metterlo a fondere in un tegame a bagnomaria. Una volta liquido infilzare i marshmallows con uno stuzzicadenti lungo e immergerne la testa per metà, o più, a seconda delle preferenze. Passare subito i marshmallow intinti nelle codette o nei confettini colorati e farli aderire bene. Adesso infilzare gli stuzzicadenti su una base, in modo che rimangano ben fermi, quindi attendere che il cioccolato si solidifichi completamente.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-12-2016