Dovete preparare un intero menù di Natale e non sapete da che parte cominciare per organizzarvi? Niente panico perché ci sono piatti che potete preparare in anticipo e congelare, in questo modo basterà scaldarli e portarli in tavola. Ovviamente non tutto si presta ad essere preparato in anticipo e ad essere congelato, dovete scegliere il menù con lungimiranza in modo da potervi organizzare e destreggiare bene tra le varie portate. Evitate di congelare i piatti a base di verdure o di patate perché potrebbero assumere un retro gusto non proprio buonissimo.

Vediamo insieme quali sono le ricette del buffet di Natale da congelare:

  • Pizza e pizzette: preparatele con la ricetta che preferite e cuocetele lasciandole circa a due terzi della cottura, poi disponetele in un vassoio e surgelatele, quando si saranno indurite potete metterle in un sacchetto per ottimizzare gli spazi. Scongelate le pizzette a temperatura ambiente e poi cuocetele e scaldatele nel forno.
  • Le lasagne: sono perfette da fare in anticipo e mettere in freezer, poi le scongelate e le scaldate in forno. Sembreranno appena sfornate.
  • La focaccia: è uno stuzzichino buonissimo che potete surgelare, scongelare e tagliare a quadratini.
  • Vol au vent: preparateli con la pasta sfoglia, cuoceteli e fateli raffreddare, poi congelateli e metteteli in freezer. Fate scongelare i vol au vent, poi scaldateli e farciteli.
  • Riso e pasta al forno: esattamente come le lasagne potete congelarle senza problemi.
  • Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 20-12-2016