I pancake red velvet sono perfetti per la colazione di Natale, sono buonissimi e semplici, adatti anche alle cuoche alle prime armi, l’importante è avere in casa una padella antiaderente. I pancake red velvet li potete colorare con il colorante alimentare oppure con uno sciroppo di lamponi, vediamo insieme come prepararli in poche mosse.

Ingredienti

    1 uovo
    120 gr di farina
    200 ml di latte
    2 cucchiaini di lievito
    1 cucchiaio abbondante di zucchero
    1 pizzico di sale
    Colorante alimentare rosso
    1 noce di burro
    Sciroppo d’acero

Preparazione

Sbattete l’uovo con lo zucchero e poi aggiungete il sale, unite la farina e il lievito e mescolate bene tutto. Incorporate il latte a filo e mescolate con una frusta in modo da avere una pastella liscia e senza grumi. Infine aggiungete il colorante alimentare fino ad avere un colore rosso vivo, dovrebbero bastarne 2 – 3 cucchiai.

Sciogliete il burro in una padella antiaderente, scaldate bene tutto e poi versate un mestolo di impasto, cuocete a fuoco medio, quando compariranno le bolle girate la frittella e completate la cottura per qualche minuto. Servite i pancake con lo sciroppo d’acero e della frutta fresca, oppure con la crema di formaggio o la panna montata.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 22-12-2016