[blogo-gallery id=”193765″ layout=”photostory”]

Passato il Natale o il Capodanno non è raro che tra gli avanzi del pranzo o della cena sia presente del riso lesso. Nel caso in cui sia stato semplicemente bollito, potrete utilizzarlo come base per dare vita ad una serie infinita di piatti cogliendo l’opportunità, da un lato, di non dover gettare via gli avanzi di cibo, dall’altro di portare in tavola delle preparazioni improvvisate, sì, ma di grande gusto.

Lo stesso discorso vale, ovviamente, anche per gli avanzi di risotto che potranno dare, di volta in volta, vita a polpette, crocchette o deliziosi sformati da cuocere al forno, nonostante siano già aromatizzati. Con il risotto di zucca, ad esempio, potrete portare in tavola un timballo unendo semplicemente delle uova sbattute, poco parmigiano grattugiato e qualche cubetto di scamorza. Con il risotto ai funghi, invece, perchè non creare degli stuzzicanti arancini? Le idee, come potete immaginare, sono tante.

Nella gallery ne abbiamo raccolte 6 per fornire una vasta scelta di ricette veloci nelle quali utilizzare il riso avanzato. Date un’occhiata per trovare quella che faccia al caso vostro.

Foto | Franklin Heijnen, Hydroxy, Mike Czyzewski, Ecoop

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-12-2016