Varrebbe la pena realizzare questi biscotti solo per godere del profumo inebriante sprigionato a seguito della loro cottura, senza considerare, ovviamente, il sapore eccezionale, merito dell’incontro tra il miele e la cannella, protagonisti indiscussi di queste delizie pronte a conquistare chiunque.

I biscotti alla cannella e miele sono insuperabili se serviti insieme al tè delle cinque, anche se nulla impedisce di sgranocchiarli in qualsiasi momento della giornata. Che ne dite di dare loro una possibilità? Una volta cotti vanno conservati all’interno di una scatola di latta o di un contenitore a chiusura ermetica, per preservarne al meglio la fragranza. Posono costituire, all’occorrenza, anche un gradito regalo per le amiche.

Ingredienti

250 gr di farina
80 gr di miele
80 gr di burro
1 uovo
1 cucchiaio di cannella in polvere
1 pizzico di sale

Preparazione

Versare la farina in una ciotola creando una fontana. Versare al centro il burro a cubetti appena ammorbidito, il miele, l’uovo, il sale e la cannella. Impastare bene, ma brevemente, fino ad ottenere un impasto sodo e liscio. Creare una palla, avvolgerla nella pellicola trasparente e conservarla in frigo per 30 minuti. Trascorso questo tempo stendere l’impasto e ricavare i biscotti. Farli cuocere a 180 °C per circa 10-12 minuti in forno già caldo.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-01-2017