Non è esattamente un frullato detox ma contiene, al suo interno, alcuni ingredienti ricchi di valori nutrizionali e proprietà tali da renderlo un toccasana per la nostra salute, specie in questo periodo post feste.

Lo smoothie all’ananas e zenzero, bevanda deliziosa e super veloce da realizzare, si presta ad essere consumato in qualsiasi stagione. Se l’ananas, da un lato, facilita la digestione e stimola il metabolismo lo zenzero, dall’altro è, come ben sappiamo, un ottimo alleato per la salute dello stomaco. Non perdete l’occasione per fare un pieno di vitamine e sali minerali.

Ingredienti

1 ananas fresco
150 gr yogurt greco
1 cucchiaio di zenzero fresco grattugiato
125 ml di succo di ananas

Preparazione

Dopo avere ben pulito bene l’ananas eliminando ogni singola traccia di buccia, tagliarlo a pezzetti e riunirli all’interno del bicchiere di un frullatore. Unire lo yogurt greco, lo zenzero grattugiato finemente sul momento, ed il succo di ananas. Iniziare a frullare, a più riprese, fino ad ottenere un composto fluido e liscio, privo di grumi. Trasferire in un bicchiere alto ed unire, o meno, del ghiaccio, quindi gustare subito guarnendo, se piace, con delle foglioline di menta fresca. In alternativa o in aggiunta allo zenzero, unite della cannella macinata.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-01-2017