Tutti sappiamo come lo zenzero sia ricco di sostanze benefiche per il nostro benessere. Durante le stagioini più fredde si presta alla realizzazioni di bevande ottime per contrastare i sintomi dei cosiddetti malanni di stagione: perfetto sia contro il raffredore che il mal di gola, l’infuso di zenzero e miele si prepara molto facilmente.

L’azione combinata della radice di zenzero, del miele e del limone regala, così, una fonte di benessere utile anche nel caso di cattiva digestione. Inutile sottolineare come l’infuso si presti anche semplicemente come sostituto del tè pomeridiano: grazie al suo sapore delizioso non ve lo farà rimpiangere. Ecco come prepararlo in poche mosse.

Ingredienti

1 limone non trattato
1 cm di radice di zenzero
1 cucchiaino di miele
200-250 ml di acqua

Preparazione

Lavare bene il limone, quindi prelevare un paio di strsicioline di scorza e porle sul fondo di una tazza capiente. Unire anche la radice di zenzero grattugiata ed il miele. Adesso versare sopra l’acqua bollente fino ad arrivare all’orlo della tazza. Fare riposare per circa 30 minuti, quindi passare con un colino, mescolare bene e bere.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-01-2017