Le palline di datteri e cocco rappresentano dei dolcetti semplicissimi, vegan e raw, la cui realizzazione, cioè, non prevede cottura. Sono perfette per una pausa sana nonchè per un pieno di energia, e costituiscono uno sfizio da non perdere. Comode da trasportare, possono essere gustate sia a scuola che a lavoro.

Dimenticavo: non contengono zuccheri aggiunti (non vi mancheranno, statene certi) e per ovvie ragioni sono a prova di intolleranza al glutine, alle uova ed al lattosio. Ottimi, infine, anche per la merenda dei bimbi, segnatevi questa ricetta che si realizza veramente in pochissimi step. In alternativa al succo di limone potrete utilizzare del latte di cocco o di soia.

Ingredienti

100 gr di datteri snocciolati
50 gr di farina di cocco
succo di limone qb
cannella qb

Preparazione

Tritare i datteri, tagliati a pezzetti, in un frullatore. Unire adesso la farina di cocco ed il succo di mezzo limone, continuando a frullare. Profumare con della cannella in polvere e continuare a frullare. Si dovrà ottenere un composto denso e modellabile. Nel caso in cui sia troppo duro unire poca acqua. Creare delle palline, passarle nel cocco grattugiato e conservarle in frigo fino al momento di servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 21-01-2017