Alzi la mano chi, al mattino, sapendo che ad aspettarlo in tavola per la colazione ci siano dei french toast alla nutella fumanti come questi, si catapulterebbe giù dal letto senza pensarci un secondo! In fondo non è affatto difficile prepararli e, nonostante non siano di certo leggerissimi, si prestano alla grande alla colazione del fine settimana, o ad un brunch con gli amici.

Realizzare dei french toast alla nutella golosi come questi non richiede che pochi minuti: seguite la ricetta sottostante passo dopo passo e li avrete caldi ad attendervi nel piatto in men che non si dica!

Ingredienti

8 fette di pancarrè
2 uova
100 ml di latte
1 pizzico di sale
nutella qb
zucchero semolato qb
burro per la cottura

Preparazione

Versare in una ciotola capiente le uova ed il latte. Unire un pizzico di sale e sbattere leggermente fino ad ottenere un composto fluido. Adesso immergervi le fette di pancarrè e unirle, a due a due, dopo averle spalmate di nutella. Premere bene per fare in modo che non si stacchino, quindi versare del burro in una padella ed una volta sciolto adagiarvi i french toast. Farli ben dorare da ambo i lati quindi adagiarli in un piatto rivestito di carta assorbente da cucina, spolverarli con dello zucchero semolato e servire ben caldi.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-01-2017