Se amate i biscotti cioccolato non lasciatevi sfuggire questa deliziosa e forse insolita variante che li vede aricchiti da un ingrediente d’eccezione, ovvero il sale rosa. Particolarmente ricco di sali minerali, questa varietà non viene trattata in alcun modo e deve il suo colore rosa al contenuto di ferro.

Inutile dire come si sposi alla meraviglia con il sapore del cioccolato, che ne viene esaltato in maniera ideale. Non storcete il naso, dunque, di fronte ad un tale abbinamento, che non aspetta altro che stupirvi. Ecco, di seguito, la ricetta semplice per realizzare questi deliziosi biscotti al cioccolato e sale rosa perfetti da sgranocchiare il qualsiasi momento della giornata.

Ingredienti

150 gr di farina 00
100 gr di cioccolato fondente
120 gr di burro
80 gr di zucchero
1 cucchiaio colmo di cacao amaro in polvere
1 uovo
1 pizzico di bicarbonato
sale rosa qb

Preparazione

Fare fondere il cioccolato fondente, tagliato a pezzetti, a bagnomaria. Adesso montare il burro morbido a cubetti con lo zucchero, fino ad ottenere una crema spumosa. Unire l’uovo ed incorporarlo perfettamente. Adesso unire le polveri, ovvero la farina 00 setacciata con il cacao ed il bicarbonato. Unire per ultimo il cioccolato fuso e oramai raffreddato. Mescolare bene quindi trasferire, sulla placca del forno rivestita di carta forno, delle piccole porzioni di impasto ben distanziate. Cospargere la superficie con qualche granello di sale rosa quindi porre in forno caldo, a 180 °C per circa 12 minuti.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-01-2017