Il rotolo di frittata in padella è un secondo piatto molto semplice e gustoso che potete fare in casa in pochissimo tempo, è buono e sfizioso e si può anche fare in anticipo e scaldare al momento di servire. Per preparare questa ricetta è essenziale avere una padella antiaderente grande ed una paletta di metallo.

Ingredienti

    4 uova
    6 cucchiai di parmigiano
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    4 fette di prosciutto cotto
    6 sottilette
    prezzemolo

Preparazione

Sgusciate le uova, mettetele in una ciotola e sbattetele con una forchetta, poi aggiungete il sale e il parmigiano, se lo avete ci sta bene anche il prezzemolo tritato. Scaldate un po’ di olio in una padella antiaderente e poi versate metà del composto di uova, cuocete qualche minuto a fuoco medio, fino a quando il composto inizierà a rapprendersi.

Disponete sulle uova 2 fette di prosciutto cotto e tre sottilette, iniziate a ripiegare da un’estremità e proseguite man mano usando una paletta. Dovete arrotolare le uova lentamente in modo da avere una cottura graduale e uniforme. Quando avrete il vostro rotolo cuocetelo ancora qualche minuto da tutti i lati e servite. Procedete con l’altro rotolo da fare con gli ingredienti rimasti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-01-2017