Consideriamo solitamente la crema di riso come un alimento per bambini molto piccoli. Non tutti sanno, però, possa rappresentare un vero comfort food anche per gli adulti. Che ne dite di realizzarne la versione integrale?

La crema di riso integrale può risultare perfetta per una cena sana, leggera ma ricca di gusto e pronta a rimettere al mondo alla fine di una giornata travagliata. Trattasi di un piatto avvolgente, cremoso che va gustato rigorosamente caldo e che si adatta a tutti i componenti della famiglia. La ricetta non prevede altro che di fare cuocere il riso nel brodo fino ad ottenere una sorta di crema, quindi nell’insaporirlo a dovere con formaggio grattugiato e l’immancabile olio di oliva. Ecco come prepararla in poche mosse.

Ingredienti

200 gr di riso integrale
brodo vegetale qb
olio di oliva qb
parmigiano grattugiato qb
sale e pepe

Preparazione

Scaldare bene il brodo vegetale quindi, una volta giunto a bollore, unire il riso e farlo lessare a lungo. Una volta ben cotto aggiungere il sale, il pepe ed un filo di olio, quindi frullare bene (o mantenere intero secondo le proprie preferenze). Ottenuta una pappa servirla in un piatto da portata spolverando a piacere con del parmigiano grattugiato.

Foto | Arria Belli

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 03-02-2017