Quando non sapete come soddisfare la vostra voglia di dolce e avete tempo, ma non troppo, per farne uno in casa sofisticato e delizioso, vi consiglio la ricetta del semifreddo al bacio da realizzare abbastanza velocemente e facilmente con il vostro Bimby. Tra cioccolato e nocciole, nessuno resisterà a tante golosità, il successo è garantito!

Ingredienti

    100 g di cioccolato fondente
    100 g di cioccolato al latte
    0.5 l di panna fresca
    200 g di zucchero a velo
    5 tuorli
    3 albumi
    20 g di burro
    8-10 baci cioccolatini

Preparazione

Sciogliete i due cioccolati a bagnomaria con il burro e fate intiepidire. Intanto nel boccale del Bimby tritate grossolanamente i baci con qualche colpo di turbo. Montate gli albumi a neve fermissima utilizzando la farfalla per 3 minuti a vel 4 e mettete da parte; fate la stessa cosa con la panna da montare.

Mettete nel Bimby lo zucchero e i tuorli, quindi fate andare a per 3 min a vel. 2 fino a che non risulti un composto spumoso. A questo punto unite il composto di cioccolato fuso col burro e fate andare altri 2 minuti, poi gli albumi e la panna incorporando per 1 minuto a vel 2 e per ultimi i baci sbriciolati incorporandoli per un altro minuto.

Trasferite il tutto in una teglia da plumcake foderata con la pellicola e riponete il freezer per almeno 2 ore, poi togliete almeno 10 minuti prima di guarnire e servire.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 25-01-2017