Chi ha detto che a Carnevale non si possa preparare altro che dolci fritti? Nonostante chiacchiere, castagnole e frittelle la facciano da padrone, un occhio di riguardo merita anche la vista, e cosa più di questi biscottini super colorati può fare al caso nostro?

In realtà i biscotti coriandoli di Carnevale rappresentano dei semplicissimi ma golosi biscotti tempestati di Smarties pronti a conferire loro un aspetto allegro che ben si sposa con l’atmosfera gioiosa della festa più divertente dell’anno.

I biscotti coriandoli di Carnevale, come è ovvio dedurre, sono ideali per le feste dei bambini o semplicemente per coinvolgerli in un’attività diversa dal solito: con le mani in pasta tutto diventa più bello. Ecco di seguito la ricetta.

Ingredienti

100 gr di burro
100 gr di zucchero di canna
1 cucchiaio di miele
150 gr di farina
1/2 cucchiaino di lievito
1 pizzico di sale
vaniglia qb
smarties qb

Preparazione

Mescolare il burro morbido con lo zucchero di canna fino ad ottenere una crema. Adesso unire il miele, la farina setacciata con il lievito, il sale e la vaniglia. Impastare bene fino ad ottenere un composto morbido. Creare delle palline da posizionare su una teglia rivestita di carta forno, ben distanziate le une dalle altre. Appiattirle leggermente con il palmo delle mani e coprirle con gli smarties, pressandoli leggermente. Fare cuocere in forno caldo, a 180 °C, per circa 12 minuti. Fare raffreddare completamente, quindi tirare fuori e spolverare a piacere di zucchero a velo.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 07-02-2017