[blogo-gallery id=”196274″ layout=”photostory”]

Coltivato soprattutto in Piemonte, il riso Venere rappresenta una delle tante varietà di riso esistenti, ma a differenza della stragrande maggioranza di queste vanta una caratteristica che lo rende quasi unico: il suo colore nero. Diverse sono anche le proprietà nutritive che lo contraddistinguono nonchè la lunga cottura richiesta.

Una volta acquistatolo ci troviamo spesso in difficoltà sui possibili condimenti con i quali poterne esaltare il sapore. Se il riso venere con gamberetti ed il riso venere con il salmone rappresentano praticamente una certezza, forse non tutti sanno che anche altri ingredienti, forse insospettabili, si prestano ad accompagnarlo alla grande.

Il riso venere con la zucca, ad esempio, rappresenta una di quelle ricette semplici da non perdere, che abbiamo raccolto nella gallery in modo da poter fornire dei suggerimenti a riguardo.

Vi lascio, allora, alla gallery di Blogo nella quale troverete 5 idee di facile realizzazione, sfiziose come poche, per cucinare il riso Venere in ogni occasione. Non perdetele!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2017