Gli asparagi congelati sono molto comodi per chi ha sempre poco tempo da dedicare alla cucina. Ma quali sono i tempi di cottura giusti per non rovinare questa verdura surgelata? Ecco i nostri preziosi consigli per non sbagliare.

Innanzitutto sappiate che non è assolutamente necessario scongelare gli asparagi prima di consumarli: potrete metterli direttamente in pentola al momento dell’utilizzo. Se li congelate voi da freschi, ricordatevi di pulirli con cura e di scottarli leggermente prima di congelarli, semplicemente in acqua bollente, per evitare il deterioramento della verdura. Congelateli da freddi e scrivete sulla confezione la data di surgelamento: in freezer durano fino a 6 mesi.

[amazon-ads asin=”B00C6BMCWA” layout=”buybox”]

Come cucinare gli asparagi surgelati? Possiamo usarli per preparare un gustoso risotto agli asparagi, ma in questo caso è bene tagliarli prima di congelarli, separando gambi da punte. Possiamo anche preparare una frittata, ma attenzione all’acqua che potrebbero rilasciare. Li possiamo anche cucinare in padella, semplicemente con un po’ di olio, o al vapore, per una cucina salutare.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 04-03-2017