Le ricette della pasta con il cavolfiore sono buone e molto economiche, ci sono tante varianti deliziose che potete preparare in casa e gustare a pranzo o a cena, ma anche quando siete a dieta e volete aumentare la dose di verdure giornaliera. La pasta al cavolfiore è molto semplice e in linea di massima non si corre il rischio di fare pasticci, per avere degli ottimi risultati basta solo utilizzare degli ottimi cavolfiori, sembra banale ma è così, meno ingredienti richiedono le ricette, più è importante che siano di buona qualità.

  • La pasta con il cavolfiore semplice è la ricetta più comune che potete fare seguendo i nostri consigli.
  • Tra le ricette con il cavolfiore che dovete assolutamente provare c’è la pasta con cavolfiore e bottarga, un primo di pesce davvero delizioso.
  • Pasta e cavolfiore in brodo è una variante della ricetta base solo che al posto dell’acqua si mette il brodo vegetale e poi si cuoce tutto insieme in modo da avere un piatto abbastanza liquido
  • La pasta e cavolfiore alla siciliana è molto saporita ed è impreziosita da acciughe, cipolla e zafferano, qui trovate la ricetta. Se non vi piacciono le acciughe potete fare la pasta cavolfiore e tonno, vi basterà sostituire le acciughe con il tonno in scatola, o se preferite con quello fresco.
  • La pasta e cavolfiore gratinata si fa con la besciamella, potete anche prepararla in anticipo e scaldarla prima di andare in tavola.
  • E per finire provate le nostre penne al cavolfiore con il pomodoro, una variante semplice e deliziosa adatta a tutta la famiglia.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-03-2017