La crostata ai frutti di bosco è un dolce semplice ma delizioso, con pochissimoo sforzo potrete mettere in tavola un dessert da leccarsi i baffi! La crostata ai frutti di bosco è semplice e genuina, quello che dovete fare è procurarvi degli ottimi frutti di bosco, fate attenzione perché a volte al supermercato sono un po’ vecchi e con tracce di muffa.

Ingredienti

    1 dose di pasta frolla
    1 dose di crema pasticcera (circa 400 gr)
    Marmellata di arancia
    Frutti di bosco misti
    Zucchero a velo

Preparazione

Preparate la pasta frolla seguendo la nostra ricetta, poi fate riposare l’impasto in frigorifero per mezz’oretta. Stendete la pasta frolla allo spessore di mezzo centimetro e mettetela su una teglia ben imburrata e infarinata. Bucherellate il fondo con una forchetta e spalmate sopra la marmellata di arance, poi cuocete la vostra crostata in forno preriscaldato a 170°C per 20 minuti.

Nel frattempo preparate la crema pasticcera usando la nostra ricetta, poi mettetela in una ciotola e copritela con la pellicola trasparente. Fate raffreddare completamente la crema e poi mettetela sulla base di pasta frolla, decorate con i frutti di bosco misti e poi al momento di servire aggiungete un po’ di zucchero a velo.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-03-2017