Tra le tante ricette nelle quali poter utilizzare le uova di quaglia c’è questa, che le vuole cotte al tegamino. Si tratta di una preparazione semplice che permette di gustare tale alimento senza dover ricorrere a chissà quali artifizi e da poter completare, poi a piacere.

Purtroppo il prezzo delle uova di quaglia non può essere considerato economico, ma una volta ogni tanto ci si può concedere uno sfizio: esse risultano ottime in numerosi antipasti, ma anche in camicia o fritte, a voi la scelta.

Una volta cotte, le uova di quaglia al tegamino possono essere adagiate su crostini o fettine di pancarrè appositamente ritagliate con un coppapasta, per la migliore delle presentazioni.

Ingredienti

8 uova di quaglia
1/2 cipolla
sale e pepe
olio extravergine di oliva

Preparazione

Affettare la cipolla e farla soffriggere in un tegame con poco olio. Una volta ben cotta sgusciare con delicatezza e senza rompere il tuorlo, le uova di quaglia, una accanto all’altra. Regolare di sale e pepe ed abbassare la fiamma. Porre il coperchio e portare a cottura fino a quando le uova si saranno rapprese. Servire ben calde su un piatto da portata o su un crostino di pane da completare con qualche foglia di lattuga.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 13-03-2017