Gli involtini di pesce spada e melanzane costituiscono una preparazione perfetta per il pranzo in famiglia. Il connubio tra le melanzane ed il pesce spada rappresenta da sempre una scommessa vincente, ed anche in questo caso non delude.

Semplici e veloci da preparare, questi involtini di pesce spada e melanzane al forno prevedono, in realtà, la preventiva frittura degli ortaggi, opportunamente tagliati a fette. Nulla vieta, tuttavia, di optare per degli involtini di melanzane grigliate e pesce spada, per un risultato più delicato.

Per una versione leggermente più veloce e gustosa provate, invece, gli involtini di pesce spada e melanzane di Benedetta Parodi, da realizzare con le melanzane sott’olio. In cerca di idee per un pranzetto gustoso? Non lasciatevi sfuggire questi involtini accompagnandoli semplicemente con una ricca insalata mista.

Ingredienti

2 melanzane tonde
2 fette sottili di pesce spada fresco
4 cucchiaini pinoli
2 cucchiai capperi sotto sale
2 spicchi aglio
pangrattato qb
olio d’oliva extra vergine
sale e pepe

Preparazione

Tritare il pesce spada precedentemente pulito ed unire i capperi, i pinoli, l’aglio tritato, il sale, il pepe e poco olio. Mescolare bene e tenere da parte.

Tagliare le melanzane a fette di circa 1 centimetro di spessore e farle spurgare dalla loro acqua di vegetazione. Adesso friggerle in olio ben caldo e trasferirle su carta assorbente da cucina.

Farcire ogni fetta con un cucchiaio di composto arrotolando bene fino a creare degli involtini : chiuderli con uno stuzzicadenti.

Porre in una pirofila e passare in forno caldo a 200° per circa 15 minuti.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 17-04-2017