Albumi avanzati? Come utilizzarli subito per non incorrere nel rischio di doverli buttare via? Sarebbe un vero peccato non approfittarne, specie considerando le numerose ricette con solo albumi che è possibile realizzare, a partire dalla frittata di albumi, una delle più gettonate, per continuare con le crepes di albumi, altrettanto versatili, ed ancora con la torta sofficissima di albumi, da realizzare con questa ricetta facile adatta ad iniziare una nuova giornata alla grande.

Gli albumi nelle ricette proteiche si prestano, per loro natura, a rappresentare una grande risorsa naturale per gli sportivi e per chi, in genere, faccia molto movimento. Una pietanza che, a questo proposito, può risultare adatta all’alimentazione di chi frequenti abitualmente la palestra o sia solito correre, è il plumcake salato di albumi, da poter farcire con della fesa di tacchino.

Ma l’albume si presta ad altre ricette dolci, come quelle che abbiamo raccolto sotto, ottime per soddisfare la voglia di golosità in tutta leggerezza.

Scopritele tutte nell’elenco nel quale trovano spazio delle ricette per colazione a base di albume, come i pancake con le banane, che nulla hanno da invidiare ai classici.

  1. Frittata di albumi, da arricchire con qualsiasi ingrediente.
  2. Muffin salati con salsiccia, ottimi anche per il pranzo fuori casa.
  3. Crepes con albumi, da farcire con salumi e formaggi.
  4. Torta albumi e mandorle, perfetta per l’ora del tè.
  5. Pancake albumi e banane, ideali per colazione.
  6. Torta albumi e cacao, indicata per chi segua la dieta del supermetabolismo.
  7. Torta con albumi Bimby, da realizzare in pochi minuti.
  8. Meringhe al cioccolato fondente, da gustare una dopo l’altra.
  9. Mont Blanc, dolce al cucchiaio sempre amato.
  10. Glassa reale, per la decorazione di numerosi dessert.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 18-04-2017