La ricetta delle patate lesse nella pentola a pressione

patate lesse nella pentola a pressione

La cottura delle patate lesse nella pentola a pressione è molto più veloce che nella tradizionale pentola che usiamo abitualmente ma occorre qualche accorgimento in più. Nelle patate cotte nella pentola a pressione quanta acqua ci va? Qual è il tempo di cottura delle patate lesse? Si possono mettere le patate a pezzi in pentola a pressione? Mettetevi comodi e prendete appunti perché siamo pronti a rispondere a tutte le domande!

Ingredienti


    Mezzo kg di patate piccole

Preparazione


Lavate le patate e mettetele nella pentola a pressione, aggiungete tre bicchieri di acqua avendo però l’accortezza di non superare il limite indicato lateralmente. Mettete il coperchio, chiudetelo e poi mettete la pentola sul fornello a fiamma alta, quando la valvola emetterà un sibilo abbassate la fiamma al minimo e cuocete per 15 minuti.

Se utilizzate le patate tagliate a pezzi e senza buccia, dal sibilo basteranno 8 minuti di cottura. La pentola non va aperta subito, a fine cottura dovete spegnere il fuoco e poi aprire il tappino della valvola in modo da far uscire fuori tutto il vapore.

Con la stessa ricetta potete fare anche le carote nella pentola a pressione ma diminuendo un po’ il tempo di cottura.

Foto | da Flickr di stone-soup

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO