La salsa allo zafferano vegan costituisce uno dei condimenti ideali per diverse pietanze. Priva di ingredienti di origine animale, rappresenta una preparazione sana e sfiziosa, adatta a conferire una marcia in più a diverse preparazioni. Si sposa bene con le verdure, ed è in grado di arricchirne il sapore in maniera eccezionale.

La salsa allo zafferano senza panna che ne viene fuori è fluida ma cremosa, profumata ed aromatica: proprio quello che serve per regalare a numerosi piatti comuni una nuova dignità.

Nulla vieta, ovviamente, di utilizzare la salsa allo zafferano per la pasta: unitela a spaghetti o penne, quindi aggiungete a piacere delle noci tritate, del salmone affumicato o, ancora, delle verdure saltate in padella, e servite un primo veramente sfizioso.

Ingredienti

250 ml di latte di soia
1 bustina di zafferano
1 cucchiaio di fecola di patate
sale e pepe

Preparazione

Versare in un pentolino il latte di soia e farlo ben scaldare. Unire quindi anche lo zafferano in polvere fatto sciogliere in poco latte a parte.

Allontanare dalla fiamma, regolare di sale e pepe ed unire anche la fecola, ma con delicatezza, per evitare la formazione di grumi.

Porre nuovamente sula fiamma e, continuando a mescolare, fare addensare la salsa allo zafferano.

Una volta pronta spegnere la fiamma, fare intiepidire ed utilizzare a piacere.

Foto | Via Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-05-2017