[blogo-gallery id=”203071″ layout=”photostory”]La marmellata di pere senza zucchero è una di quelle conserve da poter realizzare con la frutta di stagione. Caratterizzata dal sapore unico ed insostituibile della frutta fresca e matura, non ha bisogno di zuccheri aggiunti per risultare più che gradevole al palato.

Trattasi di una marmellata adatta non solo ai diabetici, ma anche a tutti coloro i quali vogliano seguire un tipo di alimentazione sana e leggera. Inutile dire come il gusto autentico della frutta, così, non venga alterato e regali ugualmente piacevoli sensazioni al palato.

La marmellata senza zucchero, a differenza di quelle che lo contengono, ha una durata nettamente minore: una volta pronta e fredda conservatela in frigo e consumatela nel giro di pochi giorni.

Ingredienti

1 kg di pere mature
1 cucchiaio di cannella
succo di 1/2 limone

Preparazione

Lavate le pere e sbucciatele, quindi tagliatele a pezzetti abbastanza piccoli.

Trasferiteli in una pentola della grandezza adatta e dal fondo spesso ed aggiungete sia la cannella che il succo del limone appena spremuto e filtrato.

Fate riposare le pere per un’ora, quindi procedete alla cottura: accendete la fiamma e fate cuocere, dal momento del bollore, per circa un’ora, continuando a mescolare su fiamma bassa.

Una volta pronta potrete frullare la marmellata o lasciarne la consistenza più rustica.

Versatela ancora bollente nei barattoli di vetro già sterilizzati ed avvitateli. Fateli raffreddare da capovolti fino a quando saranno completamente freddi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 06-09-2017