[blogo-gallery id=”203867″ layout=”photostory”]

Eletto a Rimini il miglior gusto di gelato al mondo. Ed è tutto italiano! Domenica 10 settembre, in occasione della Finale Mondiale di Gelato World Tour organizzata da Carpigiani Gelato University e Sigep – Italian Exhibition Group, è stato incoronato il gusto di gelato più buono: ed è il pistacchio… Ma non un semplice pistacchio.

L’artigiano Alessandro Crispini della gelateria Crispini di Spoleto (Perugia) ha realizzato un gelato che unisce tre qualità di pistacchi tutti siciliani, due di Bronte e uno dell’agrigentino, aggiungendo poi il fior di sale di Cervia per dare un po’ di sapidità al gusto.

[quote layout=”big”]Il pistacchio può essere ritenuto da molti un gusto banale, ma attraverso lo studio approfondito delle materie prime ho creato qualcosa di solo apparentemente semplice ma in realtà molto complesso. Le tre varietà di pistacchio sono tostate per 24 ore, poi scottate con zucchero e bacche di vaniglia del Madagascar. Sono onorato che sia stato apprezzato![/quote]

Secondo posto per gli artigiani Guido e Luca De Rocco, padre e figlio di origine italiana residenti in Germania, che hanno presentato il gusto Tributo alla Serenissima, un sorbetto di uva fragola con noci caramellate. Terzo posto per Daniela Lince Ledesma di Medellin, che ha proposto il gusto Amor-Acuyà (frutto della passione, panna e cioccolato colombiano).

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 12-09-2017