[blogo-gallery id=”205996″ layout=”photostory”]

Le nostre ricette di Halloween last minute sono dedicate a tutte le nostre lettrici e ai nostri lettori che non avevano pianificato nulla fino ad oggi e che, per qualche strano scherzo del destino, si ritrovano a dover preparare qualcosa di buono e mostruoso. Halloween è una festa divertente ed in cucina ci si può sbizzarrire con ricette per tutti i gusti, dal dolce al salato.

Ecco qualche ricetta veloce da fare in poche mosse e senza stress.

  • Torta insanguinata: Preparate la torta che preferite e aggiungete il colorante rosso oppure un bicchierino di alchermes, cuocetela in forno e nel frattempo preparate la camy cream. Farcite la torta con la camy cream e poi copritela anche fuori, fatela riposare in frigorifero e poi al momento servire versate un po’ di alchermes o di marmellata frullata. Per simulare le parti in vetro potete usare un bicchiere di plastica trasparente.
  • Cupcake fantasmini: preparate i muffin con la ricetta che utilizzate di solito, ad esempio questa, e poi mettete la camy cream in una sac a poche con pocchetta liscia e grande e fate dei ciuffetti. Completate con delle gocce di cioccolato e servite. Per velocizzare ulteriormente potete usare anche la panna spray.
  • Pizza con fantasmi: per preparare la pizza potete utilizzare una base pronta del supermercato, una pizza surgelata o la pasta per pizza da comprare al panificio. Farcite la pizza a piacere e poi fate dei fantasmini con il galbanone, metteteli sulla pizza calda e poi unite pezzetti di oliva per fare occhi e bocca. Con le olive potete fare dei ragnetti.
  • Burger mostruosi: questi burger sono facilissimi e buoni, usate dei panini con i semi e farciteli con gli hamburger, fettine di pomodoro e ketchup e poi guarnite a piacere con pomodorini, prezzemolo, peperoni, quello che vi piace di più e avete in casa.
  • Torta e cupcake verdi: per fare la crema verde dovete utilizzare la camy cream e aggiungere un po’ di colorante verde, io vi consiglio quello in polvere, ma casomai va bene anche liquido, che si trova facilmente al supermercato.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 31-10-2017