[blogo-gallery id=”206531″ layout=”photostory”]La ricetta dei ceci in scatola con la pasta permette di portare in tavola un primo piatto a base di legumi in un tempo più che ragionevole. I legumi, in genere, richiedono un lungo ammollo in acqua fredda prima della cottura: in questo caso tale passaggio non è necessario riducendo notevolmente i tempi di preparazione.

Come cucinare i ceci in scatola con la pasta? E’ molto semplice seguendo i suggerimenti e le indicazioni che trovate sotto: la pasta e ceci precotti ci permette di gustare un primo piatto corroborante e perfetto all’abbassarsi delle temperature.

Perchè dover rinunciare alla pasta e ceci con la ricetta classica? Munitevi di quelli in scatola e mettetevi all’opera.

Ingredienti

300 gr di pasta corta
1 barattolo e 1/2 di ceci in scatola
2 rametti di rosmarino
1 spicchio di aglio
olio extra vergine di oliva
sale e pepe

Preparazione

Versate sul fondo di una pentola dell’olio di oliva: accendete la fiamma ed una volta ben caldo unite lo spicchio di aglio, che dovrà rosolare bene.

Nel frattempo aprite la confezione dei ceci in scatola. Scolateli e sciacquateli accuratamente, quindi scolateli nuovamente ed uniteli in pentola.

Unite anche il rosmarino sminuzzato e fate cuocere per un paio di minuti per fare insaporire il tutto.

Adesso coprite con dell’acqua calda ed aspettate che giunga a bollore. Salate ed unite la pasta.

Fate cuocere il tutto per i minuti indicati sulla sua confezione, quindi spegnete la fiamma e servite la pasta e ceci calda irrorandola ancora con un filo di olio.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-11-2017