La zuppa di quinoa con la ricetta peruviana rappresenta un comfort food da gustare nelle fredde serate autunnali. Semplice da realizzare, basa il segreto del suo successo sulla semplicità: pochi ingredienti, ma buoni, contribuiscono a farle raggiungere un ottimo sapore.

La quinoa diventa, così, protagonista assoluta di pietanze calde da gustare all’arrivo dei primi freddi. Se deliziosa è la zuppa di quinoa e lenticchie, che potreste unire anche in questa ricetta dopo averle fatte lessare a parte, la quinoa nel minestrone è insuperabile, e gli regala una marcia in più.

Segnatevi la ricetta e proponetela alla prima occasione: vi stupirà.

Ingredienti

1 tazza di quinoa
5 tazze di d’acqua
3/4 di tazza di carote a quadretti
1/2 tazza di sedano e cipolla a quadretti
3 cucchiai di olio extravergine d’oliva
150 gr di formaggio primo sale o parmigiano
sale e pepe
prezzemolo fresco

Preparazione

Dopo averla sciacquata, mettete la quinoa a bollire, a partire da acqua fredda, per 14 minuti. Mentre la quinoa cuoce dedicatevi alla preparazione del soffritto con le verdure.

Versate in un tegame dell’olio e, una volta caldo, unite le carote, il sedano e la cipolla.

Fateli rosolare per qualche istante, quindi uniteli alla quinoa durante la sua cottura e continuatela per 6 minuti circa.

Servite la zuppa di quinoa peruviana con una spolverata di prezzemolo fresco tritato, un filo di olio ed il formaggio primo sale tagliato a quadretti.

Via | Ruta40

[amazon-ads asin=”B01E3VFGBO” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-11-2017