[blogo-gallery id=”206672″ layout=”photostory”]

Radicchio e speck: in padella, al forno, nel risotto, con la pasta, si tratta di due ingredienti talmente versatili da poter dare vita a numerose ricette perfette per ogni esigenza.

Un matrimonio così ben riuscito che non smette mai di stupire: come potrebbe essere altrimenti? Un abbinamento super bilanciato che non può non impreziosire primi piatti così come secondi e contorni. Sotto trovate una serie di proposte per utilizzarli insieme.

Il risotto con radicchio e speck è uno dei più amati: perchè non servirlo all’interno delle foglie dell’ortaggio in questione creando delle sfiziose barchette?

Anche la pasta con radicchio e speck risulta sempre apprezzata, di seguito ne trovate diverse versioni. Come non provare, infine, un secondo alla portata di tutti ma capace di farvi fare un’ottima figura con i vostri ospiti? Tagliate i cespi di radicchio in quarti, avvolgeteli nelle fette di speck e passateli in forno per una decina di minuti: gli involtini di radicchio e speck equivalgono ad un successo assicurato!

8 ricette con radicchio e speck

  1. Passatelli asciutti radicchio e speck
  2. Trofie con radicchio e speck
  3. Strozzapreti con radicchio e speck
  4. Penne con radicchio e speck mantecate al Montasio
  5. Frittelle di patate, radicchio e speck
  6. Tacchino ripieno di radicchio
  7. Barchette ripiene di risotto al radicchio e speck
  8. Involtini di radicchio e speck

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 11-11-2017