I waffle salati vegan, la cui ricetta è semplice e non differisce poi molto da quella dei waffles tradizionali, sono adatti non solo a chi soffra di intolleranza o allergia a tale alimento, ma anche a chi segua un tipo di alimentazione sana e bilanciata.

I waffles salati senza latte e uova non prevedono che pochissimi ingredienti, tra i quali la farina di ceci, naturalmente gluten free, che rappresenta la base di una pastella densa e liscia pronta da cuocere.

I waffle con farina di ceci sono praticamente light : starà a voi condirli con gli ingredienti del caso per mantenerli leggeri.

Ingredienti

100 gr di farina di ceci
140 ml di acqua
sale
rosmarino e salvia tritati
olio extra vergine di oliva

Procedimento

Per preparare i waffle salati vegan versate in una ciotola capiente la farina di ceci. Create un buco al centro ed iniziate ad unire l’acqua a filo e continuando a mescolare fino ad ottenere una pastella densa, liscia e priva di grumi.

Adesso unite il sale e le erbe aromatiche tritate e mescolate ancora. Fate riposare per 15 minuti quindi ungete le piastre con dell’olio extra vergine di oliva. Fatele scaldare bene, quindi unite della pastella, tanta quanta ne basta per riempirle.

Chiudete bene e fate cuocere per 6 minuti al massimo. Riaprite le piastre, prelevate i waffle e gustate.


[amazon-ads asin=”B00G6KQHWS” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 29-11-2017