I biscotti con farina di canapa rappresentano dei dolcetti sfiziosi e perfetti da preparare in qualsiasi occasione. Sono ideali per chi segua un tipo di alimentazione sano e la presenza della canapa non fa che regalare loro un valore aggiunto.

La farina di canapa si presta alla realizzazione di ricette senza glutine: per rendere tale quella che trovate di seguito non dovrete fare altro che sostituire la farina 00 prevista con quella di riso.

Una volta acquistatala potrete sbizzarrirvi in cucina con la preparazione di numerosi dolci: se ottima è la torta con farina di canapa, anche la crostata o la ciambella non sono da meno e si prestano ad una colazione da campioni. Tra le ricette dei biscotti, però, questa merita di essere provata almeno una volta, segnatela!

Ingredienti

220 gr di farina 00
50 gr di fecola di patate
30 gr di farina di canapa
100 gr di zucchero
50 ml di latte
100 ml di olio di semi
1 pizzico di sale
vaniglia qb

Preparazione

Versate in una ciotola la farina 00, la fecola di patate e la farina di canapa: miscelatele bene ed unite il sale e la vaniglia.

Unite al centro sia il latte che l’olio di semi continuando a mescolare, quindi anche lo zucchero.

Iniziate ad impastare con le mani fino ad ottenere un impasto liscio ed omogeneo. Create una palla e fatela riposare in frigo, avvolta da pellicola, per 30 minuti.

Trascorso questo tempo stendete la pasta e ricavate i biscotti utilizzando degli stampini a piacere.

Fateli cuocere per 15 minuti a 170° C in forno preriscaldato. Una volta cotti tirateli fuori dal forno e fateli intiepidire, quindi gustateli.

[amazon-ads asin=”B01M22IIJV” layout=”buybox”]

Photo | Pinterest

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 28-11-2017