A Natale le idee regalo solidali a tema food sono sempre la scelta più giusta, perché in questo modo non doniamo solo qualcosa di buono da gustare insieme in occasione delle feste di fine anno, ma contribuiamo anche a una buona causa. Perché non regalare i panettoni solidali e i cesti natalizi con prodotti da agricoltura biologica che finanziano il Villaggio Solidale?

Nel 2017 a Lurano, in provincia di Bergamo, sono iniziati i lavori per costruire il Villaggio Solidale, un progetto del Consorzio Fa, Onlus di Brignano Gera d’Adda per dare a ragazzi disabili, a giovani provenienti dalle comunità alloggio e a mamme in difficoltà di sperimentare una vita diversa grazie a volontari, operatori e famiglie.

All’interno della comunità, infatti, si potranno seguire percorsi di formazione all’autonomia con attività lavorative, educative e ricreative. Il Villaggio sarà un luogo dove, chi si trova in difficoltà, potrà contare sull’aiuto degli altri, un vero e proprio punto di riferimento per tutti quanti.

[quote layout=”big”]Il Villaggio Solidale non sarà un quartiere chiuso, non avrà recinzioni, non avrà regole particolari se non quella che la porta sarà sempre aperta per tutti![/quote]

Queste le parole di Francesco Fossati, presidente del Consorzio Fa: in occasione del Natale è stata organizzata una vendita dei panettoni solidali e dei cesti natalizi. Un bel modo per contribuire a un progetto davvero lodevole. Qui il catalogo completo!

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 01-12-2017