La ricetta della torta con yogurt e cioccolato fondente è un dolcetto sfizioso e semplice che potete preparare per la colazione di tutta la famiglia. Questa ricetta la dovete fare con uno yogurt che si sposa bene con il gusto del cioccolato, io vi consiglio arancia, vaniglia, caffè o bianco, evitate quelli alla frutta che poi tendono ad avere un gusto persistente che può fare fastidio. Se amate le torte al cioccolato, questa variante vi conquisterà!

Ingredienti

    3 uova
    200 gr di zucchero
    70 gr di burro
    200 gr di farina
    50 gr di amido di mais
    40 gr di cacao amaro
    1 yogurt da 125 ml
    1 bustina di lievito per dolci
    1 pizzico di sale
    100 gr di cioccolato fondente

Preparazione

Spezzettate il cioccolato e il burro e metteteli in una ciotola, scioglieteli nel microonde e poi mescolate e fate raffreddare. Nel frattempo montate le uova con lo zucchero con le fruste elettriche, unite burro e cioccolato e poi unite un pizzico di sale e lo yogurt. Setacciate insieme la farina, il cacao, l’amido di mais e il lievito e incorporateli all’impasto, poco per volta, continuando a mescolare con le fruste elettriche.

Imburrate e infarinate uno stampo per dolci, versate il composto e cuocete la torta in forno caldo a 180°C per 30-35 minuti.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 02-12-2017