Le crespelle con ricotta e noci sono un piatto unico e sfizioso che potete facilmente preparare in casa, le potete fare con o senza gli spinaci e anche guarnire con la besciamella. Queste crepes le potete preparare per un pranzo o una cena in famiglia, ma vanno bene anche per le occasioni speciali in cui volete stupire gli ospito con qualcosa di diverso dal solito piatto di pasta.

Ingredienti

    3 uova
    500 ml di latte
    un pizzico di sale
    250 g farina
    1 noce di burro
    250 gr di ricotta
    200 gr di spinaci cotti
    300 ml di besciamella

Preparazione

Mettete le uova, il latte e il sale in una ciotola, unite la farina setacciata poca per volta, fino ad avere una pastella liscia e senza grumi. Fatela riposare mezz’oretta e nel frattempo preparate il ripieno. Mescolate la ricotta con gli spinaci ben scolati e strizzati, amalgamate bene tutto e aggiustate di sale.

In una padella aderente mettete un pochino di burro, fatelo sciogliere e ungete tutta la superficie, versate un mestolino di pastella e cuocete a fuoco medio, dopo un paio di minuti quando la crepes sarà rappresa, giratela e completate la cottura.

Farcite le crepes con il composto di ricotta e spinaci e chiudetele in due o in quattro. Mettete le crepes in una teglia e guarnite con besciamella calda e noci tritate.

[amazon-ads asin=”B014V4VETG” layout=”buybox”]

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 09-12-2017