Come preparare l'insalata depurativa con tofu e quinoa

Nel periodo delle feste natalizie, e non, è sempre bene avere una piccola scorta di ricette depurative. Ecco una deliziosa insalata da preparare dopo i bagordi di pranzi e cene festivi

insalata depurativa con tofu e quinoa

Tra le ricette delle insalate questa, con tofu e quinoa, ha una marcia in più. E'completa ma leggera e perfetta da gustare in ogni occasione, ma in particolar modo durante e dopo le festività natalizie, quando si vuole prendere una pausa dai bagordi.

L'insalata depurativa con tofu e quinoa non richiede che pochi ingredienti ma ben mixati tra di loro in modo da ottenere un piatto piacevole sia alla vista che al palato.

Se siete in cerca di una insalata con tofu grigliato sperimentate questa, ha un sapore delizioso ed appaga ma senza appesantire.

Non avete mai avuto a che fare con tali alimenti? Allora continuate a leggere per capire come si cucina la quinoa in una delle ricette più saporite che possiate preparare.

Ingredienti

100 gr di quinoa
100 gr di tofu
200 gr di broccoli lessi
salsa di soia
olio di oliva
sale e pepe

Preparazione


Iniziate con la quinoa. Sciacquatela con acqua fredda, scolatela e fatela tostare in una padella con pochissimo olio per 5 minuti. Tenetela da parte. Adesso mettetela a lessare in un tegame con acqua bollente salata per circa 12 minuti. Scolatela e trasferitela in un piatto.

Tagliate il tofu a quadretti e metteteli a grigliare da ambo i lati su una piastra rovente. Raccoglieteli e teneteli da parte.

Componete l'insalata unendo in una insalatiera la quinoa scolata, i broccoli lessi e tagliati a pezzetti e il tofu.

Condite con olio, sale, pepe e poca salsa di soia e servite.
Photo | Pinterest

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 15 voti.  
  • shares
  • +1
  • Mail