Mancano pochissimi giorni a Natale e se vogliamo fare acquisti su internet, risparmiare e scegliere qualcosa di particolare, è bene non perdere altro tempo perché rischiate che il corriere non faccia in tempo. Scopriamo insieme le strenne e i cesti natalizi da regalare ai vostri amici e familiari per stupirli con qualcosa di particolare e carino.

Le ceste natalizie le potete comprare al supermercato, ce ne sono tante e bellissime, evitate solo quelle con prodotti dozzinali e un po’ scarsi che danno la sensazione dei regali fatti tanto per farli. A me piace anche fare in casa le ceste da regalare, comprare i singoli prodotti, le ceste, la paglia e la plastica trasparente e assemblare tutto in autonomia, in questo modo potrete scegliere i singoli prodotti senza dover scendere a compromessi e aggiungere qualcosa di specifico per ogni membro della famiglia, soprattutto se ci sono dei bambini. In tutti i supermercati trovate delle ceste natalizie bellissime, soprattutto alla Coop o da Auchan, ma non aspettate troppo perchè altrimenti poi rimangono solo quelle troppo costose! Valutate sempre il prezzo complessivo e la qualità dei prodotti inseriti nelle ceste, date un occhio anche al peso perché da qualche anno creano dei prodotti apposta più piccoli, ad esempio pandori da mezzo chilo che sono un po’ piccolini. Potete fare le ceste anche nei negozi che vendono prodotti tipici del vostro territorio oppure puntare su poche cose di altissima qualità, ad esempio un panettone artigianale e una bottiglia di vino, o un cofanetto con due o tre vini che sono sempre un regalo gradito.

Anche Amazon può venire in nostro soccorso sul versante ceste natalizie, ci sono delle promozioni interessanti che allargano un po’ il nostro raggio di azione, potete prendere il cesto con le specialità sarde proposto da L’isola dei Sapori o quello con i prodotti del Sud Italia di Sapori dei Sassi, promette meraviglie anche la cesta “Pistacchiosa” di Food and Sicily con 12 prodotti tipici siciliani. Per i più golosi ci sono le ceste al cioccolato, quella con i prodotti Ferrero Rocher e quella per i bambini con il cioccolato Kinder. Infine c’è un set con tre tè assortititi: Tè verde dolce himalayano disintossicante, Earl Grey Masala Chai, Chai Imperial Saffron.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 19-12-2017