Biscotti di vetro: la video ricetta di Natale da fare con i bambini

I biscotti di vetro sono dei dolcetti natalizi che spopolano sul web da qualche tempo, sono davvero carini perché all’interno hanno una decorazione trasparente fatta con le caramelle. Questi biscottini sono perfetti da appendere all’albero di Natale e si possono fare con i bambini, sono semplici, basta solo procurarsi delle caramelle dure colorate oppure delle caramelle normali bianche da colorare con i coloranti alimentari in polvere. Cercate di usare delle caramelle alla frutta perchè si sposano meglio con i biscottini rispetto a quelle alla menta. Nella nostra video ricetta trovate tutti i passaggi per preparare questi biscotti, belli e buoni, seguite le indicazioni e per qualsiasi problema lasciateci un commento e vi aiuteremo noi!

Ingredienti


    125 gr di farina
    1 tuorlo
    35 gr di zucchero
    1 cucchiaino di miele
    Scorza di agrumi
    75 gr di burro
    Caramelle dure
    Coloranti alimentari

La ricetta dei biscotti di vetro è semplice e deliziosa, potete usare gli stampini che preferite, cuori, stelle, palline, alberelli, e poi dentro fate un’incisione con un altro stampino in modo da lasciare una parte vuota da riempire con le caramelle. Non mettete troppo colorante perché sono più belli i biscotti con la parte trasparente nei toni pastello. Guardate il video… e buon lavoro!

Foto | da Pinterest di Oliversonposse, honeywellbakes,Lisa Hager-Duncan, Katiecakes, livforcake, SueKatz sandi lee, Kimberly Peñaranda, Rachel

Vota l'articolo:
4.00 su 5.00 basato su 1 voto.  
  • shares
  • +1
  • Mail

I VIDEO DEL CANALE DONNA DI BLOGO