[blogo-gallery id=”208880″ layout=”photostory”]

La Festa del papà è una delle ricorrenze più belle e attese da grandi e bambini, è una grande emozione per i papà e una soddisfazione per i bimbi che possono consegnare i lavoretti, recitare le poesie e preparare dolci deliziosi insieme alle mamme. Scopriamo insieme qualche ricetta buonissima e semplice per la Festa del papà che potete preparare insieme ai bambini, dolcetti deliziosi che mettono d’accordo tutta la famiglia.

Frittelle di riso: queste frittelle sono davvero buonissime, alcune fasi vanno fatte senza bambini, ma loro possono aiutarvi ad impastare e a formare le palline o i rotolini. Nella fase della frittura invece è bene tenere i bambini lontani, possono però aiutarvi nel “controllo qualità”.

Tortine con caffè e cioccolato: si tratta di muffin extragolosi con un impasto fondente e leggero a base di panna e caffè, sono dolci ma dal carattere deciso, perfetti da fare anche in anticipo e guarnire con i bambini prima di portarli in tavola. Se ai vostri bambini piace il caffè, vi consiglio di usare quello decaffeinato, oppure ne fate una parte con l’orzo o il nesquik per loro.

Tiramisù limone e cioccolato bianco: una variante leggera e fresca del classico tiramisù, una versione elegante e raffinata che potete impreziosire con le fragole o i frutti di bosco. Se volete potete non mettere il limoncello e sostituirlo con il succo di ananas.

Profiteroles con crema Chantilly e cioccolato: i profiteroles sono sempre un’ottima idea, sono buonissimi e profumano di domeniche in famiglia. La nostra ricetta la potete fare con i bignè già pronti che dovete poi farcire con crema Chantilly e una salsa al cioccolato.

Torta camicia: e per finire un classico per la Festa del papà, la torta camicia decorata con la pasta di zucchero. Un dolce impegnativo dal punto di vista delle decorazioni, ma se seguite attentamente le nostre istruzioni riuscirete a farlo senza problemi.

Riproduzione riservata © 2024 - GB

ultimo aggiornamento: 16-03-2018